Festa del libro e delle rose con Bct e Europe Direct Terni

(Ufficio Stampa/Acot) – Lunedì 23 aprile la biblioteca comunale celebra insieme al centro Europe Direct di Terni, la Giornata mondiale del libro e la festa delle rose, proponendo lo scambio di una rosa per un libro. A partire dalle ore 15 anche nella chiostrina Bct, verrà offerta una rosa a coloro che contribuiranno all’acquisto di un libro o a coloro che forniranno una parola nuova per il progetto del Vocabolario adottivo europeo mutuato da Festivaletteratura di Mantova. “E’ in queste occasioni - dicono gli organizzatori del Centro Europe Direct del Comune di Terni - che emerge la comune identità europea, quella che stiamo valorizzando anche attraverso la rassegna Il Volto d’Europa dedicata alla Spagna.
"Richiamando una tradizione catalana legata alla festa del patrono San Giorgio durante la quale si regalano rose alle donne in cambio di libri acquistati, è stata replicata questa usanza per la giornata della festa del libro”. Nella stessa giornata, alle ore 17, sarà possibile assistere anche al reading teatrale realizzato a seguito di un laboratorio sul Vocabolario adottivo e condotto dal regista Massimo Manini. L’iniziativa è in collaborazione anche con il Garden Club di Terni.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 20/04/2018