Servizi

Servizio trasporto scolastico - Richiesta

Il servizio trasporto scolastico del Comune è assegnato alla Direzione Istruzione ed è gestito in affidamento alla CMT soc. coop.

A chi è rivolto:

ai bambini della scuola dell’infanzia statale, comunale e paritaria;
-    agli alunni della scuola primaria statale e paritaria;
-    agli studenti della scuola secondaria di primo grado residenti in zone non coperte dal trasporto   
     pubblico di linea.

Il servizio è garantito ai residenti nel Comune di Terni, con rispetto del vincolo di territorialità della scuola.

Per l'anno scolastico 2023 – 2024 l’iscrizione deve essere effettuata prima dell’inizio delle attività didattiche. La registrazione è obbligatoria.

 

 

 

Presentazione della domanda:

Come effettuare l’iscrizione per usufruire del Trasporto Scolastico:

Le iscrizioni per usufruire del trasporto scolastico potranno essere effettuate a partire da mercoledì 12 aprile p.v. ESCLUSIVAMENTE online al sito cmtbus nell'area "Abbonamento scolastico - Iscrizione abbonamento scolastico".

N.B. I nuovi utenti dovranno eseguire la registrazione tramite pulsante in rosso "Registrati".

Gli utenti già registrati nell'anno scolastico 2021/2022 potranno accedere tramite codice fiscale del genitore/tutore e password.

Nota bene:

L'iscrizione non implica l'accesso automatico al servizio di trasporto scolastico

Si ricorda infatti che il servizio tiene conto del vincolo della territorialità (in base all'indirizzo di residenza/domicilio si potrà scegliere il trasporto ESCLUSIVAMENTE tra le scuole visualizzate).

L'iscrizione verrà confermata entro i primi 5 giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico tramite email o sms ccon orari di passaggio dei mezzi. Si precisa che gli orari di passaggio potrebbero subire variazioni, anche importanti, durante l'anno scolastico.

Modalità di pagamento del servizio:

Il pagamento deve essere effettuato ENTRO E NON OLTRE il 14.09.2022 tramite il sito www.cmtbus.com (area personale), con bonifico bancario o tramite pos direttamente negli uffici CMT siti in Terni Via Petroni 28.

Deroghe approvate per l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico:

Potranno essere presentate domande in deroga rispondenti ai criteri riportati nella Determinazione del Dirigente n. 2456 del 03.09.2021 , recandosi di persona presso gli uffici della CMT siti in Terni, Via Ratini n.5. N.B. Tutte le richieste pervenute verranno esaminate con cadenza settimanale.

Per informazioni o problematiche contattare

Tel. 0744.4479 alla voce "scolastico"

Uffici CMT - Terni, Via Petroni 28.
 

 

 


 

Data aggiornamento della pagina: 13/04/2023