Attività Ceffas

Il Centro di formazione fisica e di avviamento allo sport (Ceffas) organizza in tutto il territorio comunale corsi di attività motoria per soggetti di età compresa tra i 3 e gli 80 anni. Le attività proposte sono condotte esclusivamente da diplomati ISEF o laureati in Scienze Motorie.

Progetti:

  • Psicomotoria: per bambine/i dai 3 ai 5 anni attraverso lezioni basate esclusivamente sul gioco (singolo e di squadra) della durata di 50 minuti.
  • Avviamento allo sport: per bambine/i dai 6 agli 11 anni stimolando nuove e più complesse abilità motorie attraverso la conoscenza dei seguenti sport (mini basket,mini volley, ginnastica artistica e ritmica, calcio,giochi popolari.
  • Ginnastica preventiva e multi sport  per ragazze/i dai 12 anni in poi: dedicata a quella fascia di adolescenti che pur rimanendo fuori dalle attività agonistiche desiderano condividere la disciplina e le fatiche dello sport.
  • Benessere: per partecipanti dai 40 anni in poi per favorire nella popolazione sedentaria la diffusione di stili di vita attivi per un invecchiamento sano attraverso la cooperazione tra Fondazione Ceffas e l’Associazione Medici Sportivi della provincia di Terni .

Obiettivi:

 Contribuire a sviluppare e sostenere una cultura del movimento, della pratica motoria e dello sport come valore e come strumento di crescita umana.         

Info  

tel. 0744 549707-549761  - web:www.ceffasterni.it

Data aggiornamento della pagina: 31/07/2023