Autorizzazioni per i servizi socio-educativi per la prima infanzia

Il Comune di Terni mediante la D.C.C. 125 del 19.05.2008 ha adottato il “Regolamento per l’autorizzazione all’istituzione ed al funzionamento del sistema integrato dei servizi socio-educativi per la prima infanzia” che rappresenta lo strumento regolatore per il funzionamento dei Servizi per la prima infanzia privati e lo strumento di governo dell’intero sistema integrato pubblico-privato.

Cosa è:

Sistema dei Servizi socio-educativi per la prima infanzia è composto da:

•    Nidi d’Infanzia accolgono bambini/e dai 3 ai 36 mesi;

•    Servizi Integrativi al Nido Centri per bambine e bambini che accolgono bambini/e da 18 a 36 mesi e Centri per bambine e bambini e famiglie);

•    Nuove tipologie sperimentali di servizi (gli spazi gioco, i centri ricreativi, le sezioni integrative tra Nido e Scuola dell’Infanzia, i Nidi e i Micronidi aziendali o interaziendali, etc …)

Le informazioni relative alle diverse tipologie di Servizi sono consultabili da questo link del nostro portale

Presentazione della domanda:

Per il Comune di Terni l’ufficio referente per tutti coloro che intendono aprire un servizio educativo o rilevarne uno già esistente, è la Direzione Servizi Educativi e Scolastici sita in Corso C. Tacito, 146 (palazzina ex Foresteria), piano primo.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti:

Laura Del Re
Tel. 0744.549905 – Fax 0744.433976
laura.delre@comune.terni.it

Chiara Grasselli
Tel. 0744.549925                                                                                                                                                                                                                                                                chiara.grasselli@comune.terni.it

lorella.deangelis@comune.terni.it

dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 9.00 alle ore 12.00