Servizi

Autenticazioni di firma e carta di identità a domicilio

Per il rilascio della carta di identità a domicilio: una persona maggiorenne dovrà recarsi presso l'ufficio con la documentazione necessaria:

  • un certificato del medico curante che attesti l’impossibilità a presentarsi;
  • il documento da autenticare e, nel caso di richiesta di rilascio di della carta di identità, una fototesserache dovrà avere le stesse caratteristiche richieste per quelle utilizzate per il passaporto e non essere anteriore ai 6 mesi, codice fiscale, € 22,50 la carta scaduta e la denuncia di smarrimento o furto e un documento  di riconoscimento. 

Sarà compito di un incaricato, successivamente recarsi al domicilio della persona impossibilitata per raccogliere la firma.

  • Le richieste a domicilio saranno evase entro 10 giorni dalla richiesta.

Note:

Il servizio è svolto dall'Anagrafe Centrale in Corso del Popolo, 30.

Per ulteriori informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 

0744/ 549275, 0744/549267, 0744/549749, 0744/549252 e 0744/549742

Ufficio Competente

Data aggiornamento della pagina: 01/12/2022