Notizia

Al via "Il volto d'Europa", edizione dedicata alla Spagna

Al via Il volto d'Europa, edizione dedicata alla Spagna

 

(Ufficio Stampa/Acot) – Riprendono da lunedì 11 dicembre gli appuntamenti de “Il Volto d’Europa” rassegna organizzata dal centro Europe Direct Terni insieme con bct - biblioteca comunale Terni ed il festival Encuentro. Alle ore 17 al caffè letterario, al pian terreno della BCT in piazza della Repubblica è in programma un incontro dal titolo “La Spagna plurale e la letteratura spagnola al femminile” con Attilio Castellucci, docente di lingua e letteratura galega, Università La Sapienza di Roma. 
Si tratta – spiegano gli organizzatori – della giornata introduttiva del progetto Il Volto d'Europa, rassegna culturale sull'Europa e sull’identità europea che ogni anno propone incontri con le culture dei Paesi dell’UE. Nel 2016 era toccato alla Romania, nel 2017 è stata scelta la Spagna.
Oggetto dell'incontro di lunedì 11 è la presentazione delle tante anime della Spagna, i riflessi di questa diversificazione sulla letteratura spagnola, con particolare attenzione alla scrittura
femminile. Il Volto d'Europa è anche un percorso di Alternanza scuola lavoro per gli studenti del Liceo Angeloni di Terni.
 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 07/12/2017