Evento

L’UOVO DI RIDOLFI – Lo Studio di Ridolfi Frankl Malagricci

L’UOVO DI RIDOLFI – Lo Studio di Ridolfi Frankl Malagricci

Data

30 Aprile 2024

Orario

18:00

Luogo

Multisala Cityplex Consulta la mappa salva data

Il docufilm è uno spaccato sulla ricostruzione del dopoguerra della nostra città a seguito delle indicazioni urbanistiche e dei progetti di questi Maestri dell’architettura contemporanea.
Il film, prodotto da Euromedia, è diretto da Grazia Morace, con la fotografia di Pietro Ciavattini e la voce narrante di Riccardo Leonelli, che ci accompagna alla scoperta delle architetture e dei progetti dello studio Ridolfi Frankl Malagricci. Il film include anche delle mini fiction, interpretate da Andrea Cosentino nel ruolo di Mario Ridolfi, Simone Mazzilli in quello di Volfango Frankl, Amedeo Capitanelli in quello di Domenico Malagricci, Germano Rubbi  e Elisa Gabrielli. Il film si avvale inoltre delle testimonianze di Paolo Portoghesi, Luciano Marchetti, Stefano Panunzi, Aldo Tarquini e Francesco Cellini, che ci offrono il loro punto di vista sul contributo di questi importanti visionari alla storia dell’architettura italiana. .
“L’uovo di Ridolfi – Lo Studio di Ridolfi Frankl Malagricci” nasce da una idea dell'architetto Luciano Marchetti ed è stato interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni.

Organizzato da:

ANCE Umbria

Sito web:

http://

Info sui prezzi:

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria https://www.eventbrite.it/e/biglietti-proiezione-del-docufilm-luovo-di-ridolfi-883228238437

Data aggiornamento della pagina: 16/04/2024