Primo Piano

Tre revisori dei conti per l'Azienda Farmaceutica

(Ufficio stampa) – L’Amministrazione Comunale rende noto che è indetto l’avviso pubblico per l’ammissione delle candidature relative al rinnovo del Collegio dei revisori dei conti dell’Azienda Speciale Farmacie Municipali Terni, composto da tre professionisti.I candidati devono avere dei determinati requisiti. I rappresentanti del Comune negli enti, nelle aziende, ancorché consortili, nelle istituzioni e società partecipate, devono possedere, infatti, competenza tecnica, giuridica o amministrativa specifica e adeguata alle caratteristiche della carica ed un appropriato titolo di studio.A tal fine, i rappresentanti sono scelti considerando le qualità professionali e le competenze risultanti da: titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private.I componenti del Collegio dei Revisori dei Conti devono essere scelti tra gli iscritti nel registro dei revisori contabili istituito presso il Ministero di Grazia e Giustizia.Oltre ai requisiti generali e speciali previsti dalle leggi vigenti e dai singoli Statuti, può essere nominato o designato soltanto chi ha i requisiti di eleggibilità alla carica di Consigliere Comunale. Nell’avviso redatto dal gabinetto del Sindaco sono ben specificati anche tutte le cause di incompatibilità. gli interessati a ricoprire la carica devono inoltrare al Sindaco richiesta entro il 5 dicembre. La domanda dovrà essere corredata da un curriculum vitae in cui si dichiara il possesso dei requisiti indicati all’art. 7 del Regolamento sugli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende, Istituzioni;dalla sottoscrizione di una dichiarazione di presa d'atto del citato Regolamento e di osservanza degli adempimenti e obblighi ivi previsti.Per informazioni sulla presente procedura gli interessati potranno rivolgersi al Gabinetto del Sindaco ai seguenti recapiti telefonici: tel. 0744-549540, 541.

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2017