Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto

Data pubblicazione della pagina: 05-02-2015

Data aggiornamento della pagina: 18-04-2017

Misure, anche amministrative, quali le politiche, le disposizioni legislative, i piani, i programmi, gli accordi ambientali e ogni altro atto, anche di natura amministrativa, nonché le attività che incidono o possono incidere sugli elementi e sui fattori dell'ambiente e analisi costi-benefici e altre analisi e ipotesi economiche usate nell'ambito delle stesse.

Aria

Rifiuti

Acqua e suolo

  • Progetto di Sviluppo dell''Economia del Territorio - Valorizzazione dei siti di Pregio, Lago di Piediluco - RELAZIONE DI INCIDENZA AMBIENTALE

    Nell'ambito di Piani Integrati di Valorizzazione Strategica la Regione dell'Umbria, la Provincia di Terni e il Comune di Terni hanno avviato un progetto condiviso da sviluppare sulla base delle linee operative di un protocollo d'intesa. Il Comune di Terni in qualità di Ente capofila svolge ha assunto il ruolo di rappresentanza collettiva nello sviluppo del progetto di valorizzazione del Lago di Piediluco. L'intero progetto è stato sottoposto a valutazione d'incidenza per valutare gli effetti diretti ed indiretti sugli habitat e gli ecosistemi sui siti della Rete Natura 2000.

    Il Responsabile Ufficio Aree di Pregio, Federico Nannurelli