Primo Piano

Sharper night

(ufficio stampa) -  Si svolgerà venerdì 29 l’edizione 2023 di Sharper Night, la notte europea dei ricercatori, evento dedicato alla ricerca e al dibattito sulle principali sfide sociali che accomunano ricercatori e cittadini, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia, il Polo Scientifico Didattico di Terni e il Comune di Terni con la partnership del Conservatorio Briccialdi e della Fondazione Carit.
Un’intera giornata per scoprire, sperimentare, discutere trovando nuove forme di coinvolgimento del pubblico.
Si inizierà venerdì mattina, alle 10, negli Istituti superiori di Terni, Narni e Amelia, dove docenti e ricercatori dell’Università degli studi di Perugia incontreranno gli studenti per presentare le loro ricerche e per valorizzare il loro ruolo nella società condividendo con i ragazzi le passioni che li animano nel proprio lavoro.
Nel pomeriggio, alle 17.30, nella sala Conferenze Corso di laurea in Medicina e Chirurgia Terni in via Cesare Mazzieri, 3, Terni, si terrà la conferenza-dibattito Sport e ricerca: un’alleanza per la salute a cura dei Proff. Francesco Grignani e Giacomo Pucci del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, con la partecipazione straordinaria di Davide Cassani campione di ciclismo e ex CT della nazionale di ciclismo. Modererà Luca Marchetti di Sky Sport. Partecipazione è gratuita e aperta a tutti
Alle 21, all’Auditorium Gazzoli, concerto Il suono della ricerca dell’Ensemble del Conservatorio G. Briccialdi” di Terni e presentazione del tema Musica ed Intelligenza Artificiale da parte del Prof. Antonio Faba del Polo Scientifico Didattico di Terni – Dipartimento di Ingegneria e con la partecipazione del Prof. Francesco Riganti Fulginei dell’Università Roma Tre.

Per maggiori informazioni https://www.sharper-night.it/sharper-terni/

Data aggiornamento della pagina: 25/09/2023