"Vogliamo una casa pulita e sana per invertire il declino"

(ufficio stampa) - "Noi vogliamo che Terni possa divenire una casa pulita, sana, ordinata, con delle regole chiare e rispettate -  ha detto il sindaco Leonardo Latini nel corso della presentazione delle linee programmatiche al consiglio comunale - una casa bella, tanto che tutti si fermino a guardarla, e dove magari fra qualche anno a parecchi piaccia venire a vivere. Una casa con grandi finestre, per guardare verso i nostri territori e verso i territori più lontani. Una casa con le porte aperte per chi abbia voglia di venire a lavorare e a vivere qui con onestà e decoro, per aiutarci a coltivare i nostri sogni, a realizzare i nostri progetti, a condividere le proprie esperienze, arricchendo la nostra comunità. Una casa con dentro una famiglia, una comunità che torni ad essere felice di vivere qui. Una casa che, allo stesso tempo, sia in grado di difendersi da chi, invece, vorrebbe solo toglierci qualcosa di nostro, o trascinarci più in basso. Noi siamo qui per provare a creare le condizioni per invertire il declino. Per provare, con tutti i nostri limiti, ma anche con tutta la nostra forza di volontà, con la nostra speranza e – ci auguriamo anche con l’aiuto della Provvidenza – ad essere una scintilla, a far sì che Terni si riaccenda con il nostro stimolo, ma con le sue forze e con le sue potenzialità e torni ad essere così una comunità di cittadini - e dunque una città - dove saremo orgogliosi di far vivere i nostri figli".

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019