“Urgente un intervento per la sistemazione dell'area dell'ex Hawai”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Sono ormai trascorsi quasi cinque ani da quando l'amministrazione comunale ha varato il piano di recupero dell'area ex Hawai, prevedendo anche la realizzazione di una nuova struttura con funzioni di esercizio pubblico, con l'obiettivo di migliorare l'attrattività dell'area sulle sponde del fiume e creare così uno spazio di aggregazione, com'era previsto nel progetto iniziale”. Lo scrive in una propria nota il consigliere del Pd Sandro Piccinini che ricorda anche come “circa due anni fa venne presentato, con grande enfasi, il progetto del chiosco con richiami ai temi dell'architettura internazionale”. “Inoltre furono effettuate le procedure per l'assegnazione dell'area in due diverse occasioni; tuttavia ad oggi nulla è stato realizzato e l'area resta in abbandono”.
Per questo Piccinini preannuncia un'interrogazione con la quale chiederà al sindaco e alla giunta le motivazioni della situazione attuale. “Una situazione che rappresenta un'occasione persa per la città di rivitalizzare un'area importante e centrale, sul fiume”.
Piccinini chiederà anche che si provveda urgentemente al completamento degli altri elementi d'arredo urbano nella stessa area: “Alcuni essenziali, come la pensilina alla fermata dell'autobus e altri ugualmente importanti per il decoro, come la sistemazione della vasca che avrebbe dovuto ospitare la scultura di Beverly Pepper, progetto anche questo definitivamente accantonato”.