Via Urbinati: ripartono i lavori della bretella

(ufficio stampa) - Riprenderanno il via la prossima settimana i lavori per la realizzazione della bretella che collegherà via Urbinati con Strada di Santa Maria Maddalena. Un intervento di oltre tre milioni di euro per la realizzazione di un tratto stradale di circa 900 metri che serviranno per snellire il traffico cittadino, in prossimità di una struttura nevralgica come l’ospedale cittadino. Il cantiere è stato aperto tre anni fa ma poi è stato più volte sospeso sia per questioni di tipo ambientale che successivamente per alcuni passaggi societari dell’azienda che ha vinto l’appalto. Per sbloccare la situazione a luglio l’assessorato ai Lavori Pubblici si è attivato per verificare i requisiti tecnico economici dell’impresa al fine di regolarizzare il subentro contrattuale. Un passaggio essenziale per riattivare il cantiere. Alla ditta che aveva arrestato i lavori per proprie problematiche è ora subentrata la ditta A.P. Costruzioni Srl di Torre Matigge di Trevi. L’azienda è stata riconosciuta idonea dal Comune e ora può riprendere i lavori.
“Grazie al rapido lavoro portato avanti dagli uffici comunali – dichiara l’assessore ai lavori Pubblici Stefano Bucari – ci sono tutte le condizioni normative e operative per riattivare immediatamente il cantiere. Un’azione fondamentale sia per consegnare alla città una infrastruttura strategica, sulla cui necessità da tempo c’è unanime richiesta, sia per superare le criticità evidenziate dai residente della zona che hanno dovuto convivere in questi anni con un cantiere che effettivamente, per cause non dovute alla volontà del comune, ha subito dei rallentamenti”.