“Un’occasione di rilancio per l' aviosuperificie comunale”

(Ufficio Stampa/Acot) – Anche il sindaco Leonardo Latini ha preso parte stamattina all’iniziativa organizzata dall’Aeronautica Militare all’aviosuperficie comunale in occasione del corso di cultura aeronautica che si è tenuto a Terni e che ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie.
Il sindaco ha ringraziato l’Aeronautica Militare e in particolare il 60° Stormo rappresentato oggi all’aviosuperficie dal Comandante Colonnello Paolo Frare per aver scelto Terni come sede di queste attività ed ha anche ringraziato per la collaborazione i dirigenti scolastici, l’ufficio scolastico provinciale e l’Aeroclub Terni. “Sono particolarmente contento - ha dichiarato il sindaco in conferenza stampa - per l’occasione che avete offerto ai nostri studenti di confrontarsi con una realtà, quella del volo, che normalmente non è così a portata di mano e che può aprire possibilità e percorsi professionali per i ragazzi. Credo anche che sia importante cogliere quest’occasione per far conoscere la nostra aviosuperficie comunale, una struttura d’eccellenza, e le sue attività. Oggi ci sono molti ragazzi che invito a tornare qui, magari insieme alle loro famiglie”.
Il sindaco ha infine ricordato che il 14 febbraio ci sarà la cerimonia conclusiva del corso di cultura aeronautica che si terrà nel pomeriggio a Palazzo Gazzoli. “L’Aeronautica Militare – ha detto Latini – ha voluto che questo evento venisse inserito tra quelli della festa di San Valentino dimostrando così, anche con questo gesto una grande vicinanza alla nostra comunità”. I vincitori del corso saranno infatti premiati con una cerimonia aperta alla cittadinanza il 14 febbraio alle ore 14.30 a Palazzo Gazzoli.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 08/02/2019