"Uniti alla manifestazione di sabato contro gli inceneritori"

(ufficio stampa) - "Tutti uniti al presidio del Comitato NO INC di sabato pomeriggio, affinchè la Regione dica no all'ampliamento dei materiale da bruciare. Saremo presenti in difesa della città e contro l'ampliamento richiesto da Acea delle tipologie di rifiuti da trattare a Maratta." dichiarano in una nota congiunta i capigruppo Alessandro Gentiletti di Senso civico, Francesco Filipponi del Pd e Paolo Angeletti di Terni Immagina.
"Ci auguriamo che anche il sindaco e tutti gli altri consiglieri, sia comunali che regionali siano presenti - proseguono i tre capigruppo - noi crediamo che vada incentivata la raccolta differenziata, che a Terni raggiunge il 75%. A tal proposito riteniamo ingiusta la tassazione elevata in materia di rifiuti urbani, inaccettabile il ritardo sulla tariffa puntuale ed iniqua una riscossione forzata che non tenga conto dei parametri di giustizia sociale. Per questo abbiamo fatto sentire la nostra  voce in consiglio. Sabato la città  vuole al suo fianco la rappresentanza politica compatta, in difesa del  territorio. Il sindaco e tutti i consiglieri sia comunali che regionali devono scegliere da che parte stare, se con i palazzi romani e i loro commissari o se dalla parte della città. Perché dopo il Comune e Usl ora  sia la Regione a dire no".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 28/11/2019