“Una seduta straordinaria del consiglio dedicata alle nuove povertà e alla precarietà”

(Ufficio Stampa/Acot) – Una seduta aperta del consiglio comunale da dedicare completamente agli effetti della crisi economica, della precarietà e della povertà sulla città di Terni. Ne chiedono la convocazione, con una proposta d’atto d’indirizzo presentata stasera in consiglio comunale, i consiglieri Sandro Piermatti, Sandro Piccinini e Valeria Masiello del gruppo del Partito Democratico.
La seduta – scrivono i tre consiglieri – dovrebbe servire per approfondire queste gravi emergenze e individuare gli strumenti da mettere in campo per affrontarle, insieme alle rappresentanze sociali, alle organizzazioni del volontariato.
“I recenti dati Istat sulla povertà, come quelli sulla disoccupazione, ma anche sulla scarsa qualità della nuova occupazione, ci parlano di un Paese in forte difficoltà; la crisi si avverte anche nella vita reale ed ha ampliato le disparità sociali, estendendo la povertà a fasce più ampie della popolazione”.
Perciò, attraverso l’atto d’indirizzo, si chiede che il consiglio comunale impegni sindaco e giunta a farsi promotori di questo percorso verso la seduta straordinaria “nella consapevolezza che una città più solidale è una città che può guardare con maggiore certezza al proprio futuro”.