Notizia

Un video degli studenti contro la violenza sulle donne

Un video degli studenti contro la violenza sulle donne

(ufficio stampa) - Credevo fosse amore è il video girato dagli studenti del liceo delle scienze umane Gandhi di Narni Scalo. Un cortometraggio che verrà presentato il 24 novembre, in vista della giornata della violenza contro le donne che si tiene il 25 novembre.
L'occasione è la tavola rotonda di venerdì, alle 17, in Bct, dal titolo Le Donne lo sanno, insegniamolo agli uomini. Alla iniziativa - organizzata dal Soroptimist International Club Terni, da Note a margine e dal Comune di Terni-  parteciperanno donne impegnate nella scuola, nell'associazionismo, nei centri antiviolenza, nelle forze dell'ordine e nella cultura. 
"L'evento vuole essere una rilevante anticipazione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra in tutta Italia e anche nella nostra città con un cartellone di iniziative che coinvolge le associazioni e il mondo della scuola - dichiara l'assessore al Welfare Viviana Altamura - è una presa di coscienza del fenomeno della sopraffazione nei confronti delle donne e delle violenze che purtroppo ancora oggi costituiscono una realtà, ma si vuole anche portare alla luce le esperienze positive di donne che hanno raggiunto gratificazioni professionali e sociali nonostante gli ostacoli incontrati sul proprio cammino".

 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 23/11/2023