Notizia

Un orto a scuola e nella mia città

(Ufficio Stampa) – Si chiude sabato 10 giugno ore 16.30 con una festa ed una mostra al Centro commerciale Cospea di Terni, la prima fase progetto di educazione ambientale ed alimentare “L’amore per il cibo genuino si impara a scuola”, “Aggiungi un orto a tavola”, patrocinato dal Comune di Terni. Coinvolti circa duecento studenti delle scuole primarie San Giovanni e Falcone e Borsellino che hanno partecipato alla creazione di “Orti in città” grazie alla collaborazione dell’associazione Millefiori di Terni. 
“I bambini- spiegano gli organizzatori - hanno vissuto la coltivazione dell’orto come un gioco, ma hanno imparato al tempo stesso valori importanti come il senso di responsabilità, il lavoro di gruppo, la collaborazione, la tutela dell’ambiente e il rispetto per la natura ed i suoi ritmi.” Alla festa potranno partecipare anche le famiglie ed i bambini non direttamente coinvolti nel progetto facendo sperimentando giochi didattici ecologici e beneficiando della merenda offerta ispirata alla sala alimentazione.  Gli studenti che hanno lavorato al progetto potranno proseguire questa esperienza in tre Orti che l’Ipermercato Conad di Terni ha deciso di affittare per l’intero anno garantendo la continuità del percorso alle famiglie. La mostra sarà visitabile anche durante la settimana seguente.

Il progetto è realizzato da EC Comunicazione & Marketing e associazione Millefiori, promosso da Ipermercato Conad di Terni e da CMT Cooperativa Mobilità Trasporti.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 09/06/2017