Notizia

"Un luogo per la sepoltura degli animali domestici"

Un luogo per la sepoltura degli animali domesticiLa consigliera comunale Maria Elena Gambini

(ufficio stampa) - Il vicesindaco con delega alla Comunicazione Riccardo Corridore rende noto che la giunta comunale approverà un atto per disporre l'individuazione di un'area di sepoltura per gli animale domestici e d'affezione.
Una richiesta avanzata, a norme del gruppo di Alternativa Popolare, dalle consigliere comunali  Federica Mengaroni e Maria Elena Gambini. Il vicesindaco sottolinea il lavoro svolto dalle consigliere comunali, rilevando come "gli esponenti di maggioranza non presenti in giunta collaborano attivamente e proficuamente per l’attivazione del programma di Alternativa popolare e per l’attuazione dell’indirizzo politico amministraivo". 
Federica Mengaroni e Maria Elena Gambini, in rappresentanza del gruppo consigliare di Alternativa Popolare, hanno depositato nei giorni scorsi un atto di indirizzo per la realizzazione di un cimitero per gli animali domestici e d’affezione. Le consigliere hanno preso questa iniziativa "avendo ritenuto necessario rispondere alla necessità, più volte rappresentata dai cittadini ternani, di individuare un luogo che consenta la prosecuzione di un legame di vicinanza tra l’umano e l’animale defunto e che al contempo garantisca gli standard igienico sanitari. Trattandosi di uno dei punti del programma sul quale Alternativa Popolare ha fondato la campagna elettorale dell’attuale sindaco Stefano Bandecchi la giunta ne ha riconosciuto immediatamente l’importanza e l’urgenza e lo approverà quanto prima". 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 16/12/2023