Un fitto calendario di lavori per il consiglio comunale

(Ufficio Stamp/Acot) - Il consiglio comunale, dopo la seduta di lunedì scorso dedicata quasi interamente alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, tornerà a riunirsi domani, giovedì 28 luglio a partire dalle ore 15.30 a Palazzo Spada. Il consiglio è convocato anche per il giorno successivo, venerdì 29, nel caso in cui i punti all'ordine del giorno non si esauriscano nella giornata di giovedì. S'inizierà comunque dal punto rimasto aperto nell'ultima seduta, ovvero la variante al Prg per la ridefinizione delle zone boscate. A seguire sarà presentato al consiglio comunale il Dup, il Documento Unico di Programmazione dell’Ente per il periodo 2016/2018. Sono poi stati iscritti anche gli altri punti d’urbanistica già presenti nell’ordine delle precedenti sedute e – a seguire – la discussione di una serie di atti d’indirizzo.
Il presidente Mascio ha inoltre già provveduto alla convocazione della seduta per la prossima settimana: il primo agosto (come ogni primo lunedì del mese) a partire dalle ore 9.30, il consiglio comunale affronterà il question time con le risposte di sindaco e assessori a dodici interrogazioni dei consiglieri. La seduta proseguirà poi nel pomeriggio alle 15.30: all'ordine del giorno, oltre al Dup (ma solo nel caso in cui la trattazione del punto non fosse stata completata tra giovedì e venerdì), ci sono anche i punti relativi all'approvazione del progetto preliminare/di fattibilità tecnico ed economica e all'adozione variante urbanistica per il nuovo palazzo dello sport; la modifica del regolamento comunale attuativo delle norme regionali in materia di edilizia residenziale pubblica; la nuova convenzione con l'Ente Cantamaggio.

Come di consueto le sedute del consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni.