Un albero in viale Trento per ricordare Dante Ciliani

(ufficio stampa) - Era presente anche l’Amministrazione Comunale con l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari alla sobria cerimonia che si è tenuta questa mattina in viale Trento, per commemorare Dante Ciliani, giornalista ternano e presidente regionale dell’Ordine. Una iniziativa per sottolineare in particolare gli aspetti ambientali della vasta figura di Dante Ciliani che oggi avrebbe compiuto 60 anni. L’associazione Myricae, in collaborazione con la famiglia  e l’ordine dei giornalisti, ha piantato un albero nel parco di viale Trento a Terni.
E’ stato messo a dimora un ginkgo biloba,  pianta particolarmente maestosa “per ricordare la vitalità di Dante  la sua voglia di stare insieme a tutti, il suo attaccamento alla sua terra, l’amore per la natura e la sua passione per lo sport in particolare la corsa podistica». Gli organizzatori dell’iniziativa ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e chi ha consentito questa iniziativa:  la vivaistica Brocani, la Bmb carpenteria metallica e il Comune di Terni.