Tutti i dati statistici sulla città pubblicati in “Conoscere Terni”

(Ufficio Stampa/Acot) – Anche quest’anno i Servizi Statistici del Comune di Terni hanno redatto e messo on line alcuni dei dati statistici riguardanti la situazione demografica e socio-economica della città elaborati e aggiornati nella pubblicazione Conoscere Terni 2016 consultabile e scaricabile sul sito web www.comune.terni.it nella sezione dedicata alla Statistica.
La pubblicazione si compone come di consueto di varie sezioni tematiche contenenti grafici e tabelle nelle quali vengono sintetizzati i dati più interessanti per analizzare la realtà locale. Dalla demografia all’economia, dal sistema scolastico al reddito. E’ presente anche una parte dedicata all’onomastica con la classifica dei nomi più diffusi.
Tra i dati più significativi, illustrati anche in una sintesi a cura dei Servizi Statistici, quelli relativi alla popolazione residente che, a gennaio 2016 si attestava a 111.501.
“In città – si legge nella pubblicazione - nell’ultimo anno la popolazione è diminuita di 632 unità che corrisponde a un -5,7 per mille rispetto a gennaio 2015. Si tratta di uno dei cali  più consistenti dopo oltre quindici anni di costante crescita determinata nella nostra città, più che altrove, dai flussi in entrata di cittadini stranieri. Un’inversione di tendenza quella del 2015 che segue l’andamento del resto del Paese: anche a livello nazionale infatti per la prima volta dal 1952, la popolazione ha subito una riduzione”.