Notizia

Tre sedute della prima commissione tra regolamento edilizio e bilancio

(Ufficio Stampa/Acot) – Tre sedute nei prossimi dieci giorni anche per la prima commissione consiliare permanente, impegnata sui punti di propria competenza e sull'esame del bilancio preventivo dell'ente che andrà in consiglio comunale nella prima settimana d'agosto. Il presidente Faliero Chiappini ha dunque convocato la prima seduta per venerdì 24 luglio alle ore 9 a Palazzo Spada, nella sala della maggioranza. All'ordine del giorno un incontro con l'assessore Francesco Andreani per l'esame complessivo delle modifiche circa il nuovo Regolamento Edilizio ed il Regolamento della toponomastica; l'esame degli atti d'indirizzo relativi a promuovere ed incentivare l’uso della bici e per l’adozione del Biciplan all’interno del Piano Urbano della Mobilità sostenibile, con finalità legate anche allo sviluppo di una promozione turistica del territorio; l'esame di un atto d'indirizzo (Melasecche) sulla gestione del verde e sulla priorità assoluta nella sostituzione degli alberi che mancano nelle aiuole rispetto ai tagli in corso; l'esame di un atto d'indirizzo (Ferranti, Brizi e Fatale) sulla situazione di via dell’Aquila; l'esame di un atto d'indirizzo (Crescimbeni) sulla manutenzione dei parchi.
La prima commissione è poi stata convocata per martedì 28 luglio alle  ore 9 a Palazzo Spada (sala della maggioranza), per un incontro con l’assessore Emilio Giacchetti sul bilancio di previsione, riguardo la mobilità e i trasporti. La commissione sarà inoltre chiamata ad esprimere un parere sul piano triennale delle opere pubbliche già esaminato nell’incontro con l’assessore Bucari del 21 luglio scorso.
Infine la prima commissione si riunirà venerdì 31  luglio alle ore 8.30 a Palazzo Spada, nella sala della maggioranza,  per un incontro con gli assessori Andreani e Piacenti D’Ubaldi sulla parte del bilancio di previsione relativa al Piano PEEP e PAIP ed alle alienazioni. 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017