Notizia

"In Terza tutte le proposte per il regolamento del Consiglio"

In Terza tutte le proposte per il regolamento del ConsiglioClaudio Batini (AP)

(ufficio stampa) – “Mi vedo costretto a replicare - afferma il presidente  Claudio Batini – a quanto erroneamente riportato da alcuni mezzi di comunicazione in merito seduta della Terza Commissione consiliare in cui sono state discusse le proposte di modifica del regolamento comunale.
Non risponde al vero che la seduta odierna sia stata centrata sul gettone di presenza dei consiglieri come invece evidenziato.
Al contrario, è vero, e appurabile, che la seduta odierna ha dato l'occasione di raccogliere e condividere la correttezza di un documento di sintesi, redatto da questa presidenza, per poterlo portare alla valutazione tecnica degli uffici di competenza. Un documento che raccoglie varie proposte sull'intero regolamento comunale e che ha scontato l'analisi di tutti gli articoli, trattati in precedenti sedute di commissione, tra questi il gettone di presenza. 
Da alcuni organi di informazione non è stato colto che l'argomento gettone sia stato l’ultimo in discussione, trattato a seguito di una esplicita richiesta da parte di un commissario pervenuta durate la chiusura dei lavori. Preciso che l'unica proposta di adeguamento del gettone in relazione agli aggiornamenti istat è pervenuta da un consigliere dei banchi del centro destra.
Intendo specificare infine –  conclude Batini - che il delicato percorso intrapreso da questa commissione, inizialmente contrastato da molti consiglieri di minoranza che chiedevano la nomina di una commissione dedicata, ha rappresentato un risparmio per i cittadini proprio perché svolto interamente attraverso il pieno utilizzo delle funzioni della Terza Commissione, senza peraltro alcun coinvolgimento di alcuna consulenza esterna".

 

 

Data aggiornamento della pagina: 08/03/2024