Terremoto, al momento non si registranno danni significativi agli edifici

(ufficio stampa) - A Terni non si registrano, almeno sino ad ora, danni rilevanti al patrimonio edilizio, anche se il terremoto di questa mattina ha fatto sentire i suoi effetti: alla Cascata delle Marmore è stata chiusa la Specola; Villa RInaldi è inagibile; a Cesi è stato effettuato un transennamento perché la copertura di una abitazione ha registrato un problema. Sono le principali risultanze della riunione operativa che si appena conclusa a Palazzo Spada e che ha visto la presenza del sindaco Leopoldo Di Girolamo, del vicesindaco Francesca Malafoglia, dei responsabili della Protezione Civile comunale. La direzione Lavori Pubblici ha predisposto le squadre dei tecnici specializzati che nella giornata di domani verificheranno gli edifici pubblici comunali, ad iniziare dalle scuole. Per mettere in campo un numero adeguato di verificatori è stato richiamato in servizio tutto il personale possibile. Per segnalare danni agli edifici anche privati, per evidenziare situazioni di emergenza sono attivi i numeri della protezione civile comunale 0744549821, del comando della Polizia Municipale 0744426000.