A Terni Umbrialibri 2018: da giovedì 18 a sabato 20 ottobre

Parte giovedì 18 ottobre l’edizione 2018 di Umbrialibri a Terni. Tre giorni per la kermesse letteraria che quest’anno si svolge quasi interamente in biblioteca comunale e nella tensostruttura  a piazza della Repubblica per la mostra mercato degli editori umbri. “Nel microcosmo della Bct - ha dichiarato l’assessore alla cultura Andrea Giuli nella conferenza stampa di questa mattina - un programma di qualità ricco e variegato che annovera la presenza di scrittori e giornalisti importanti come Carlo Bonini, Lia Levi, Aurelio Picca, Filippo la Porta, Roberto Cotroneo. C’è anche molta poesia grazie agli editori umbri che non mollano: una scelta per tutti i gusti soprattutto quelli dal palato fine. Segnalo anche la presentazione del libro "Leonardo da Vinci. Le radici umbra del genio" di Luca Tomio e Marco Torricelli nell’unica sede esterna, la Diocesi di Terni, Narni e Amelia.”
"Il tema di Umbrialibri – ha ricordato l’assessore regionale alla cultura Fernanda Cecchini – è la cura delle idee, un filo trasversale a tutti i contenuti che compongono la manifestazione, in grado di mette a disposizione di una città abituata a leggere come Terni, altri strumenti per alimentare la mente”.
“Tra le altre sedi regionali di Umbrialibri - ha sottolineato il dirigente regionale alla cultura Mauro Pianesi - quella di Terni rimane l’unica, oltre Perugia, che mantiene la caratteristica della mostra mercato degli editori proprio perché la manifestazione nasce come vetrina di promozione privilegiata per l’editoria umbra.”

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 15/10/2018