Terni Si Muove: Rock The Quake

(ufficio stampa) -  A seguito ai drammatici eventi che hanno interessato le regioni Lazio, Umbria e Marche, i musicisti ternani e le associazioni di promozione artistica e musicale Indisciplinarte, Busthard Studios, Degustazioni Musicali, Ephebia, Demetra, Pan Pot, Progetto Mandela, in collaborazione con il Comune di Terni, organizzano per una giornata di musica e arti performative, finalizzata alla raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal sisma.
Domenica 2 ottobre a partire dalle ore 16.00, il CAOS si animerà per una maratona di musica e arti performative che si concluderà al Teatro Secci. Tutti i protagonisti della giornata e gli organizzatori hanno messo a disposizione il loro lavoro a titolo gratuito. Tutte le donazioni libere del pubblico saranno raccolte dall’associazione "Aiutiamoli a vivere" e verranno interamente devolute ai comuni colpiti.
“A tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo evento – dichiara l’assessore alla Cultura Giorgio Armillei – va il mio più sentito ringraziamento. La giornata rappresenta un altro segnale importante di vicinanza e solidarietà verso le popolazione colpite dal sisma”.
Fulcro della giornata saranno le esibizioni dei musicisti ternani e sabini che ad oggi hanno confermato la loro adesione: Fat Thunder, Clito si fa in Tre, Tom Shepperd Production, Couruop kayroba (Beneficiari dei progetti di accoglienza Arci), The Wolf and the Whale, 80'S, Altoforno, Uccelli di Periferia, Vincenzo Cirilli, Clyto band, Te’mpesta, Mazingari, Minimo Sindacale, TV Lumière, The Lovely Savalas, Uto.
Le loro esibizioni saranno impreziosite dagli interventi della Concabbanda, del Progetto Mandela e CreaTuRe. Previste anche attività di animazione per i più piccini, offerte dal Circo pirata.
Ad arricchire ulteriormente la giornata saranno tre seminari: sulle “Campane tibetane” con Laura Maio, di “Batteria multietnica e l’utilizzo dei colori nella musica” con il maestro Tiziano Tetro e di “Chitarra fingerstyle e tecniche percussive” con il maestro Stefano Giulianelli.
Un'ulteriore occasione di solidarietà sarà la cena di beneficienza organizzata dal FAT.
La manifestazione è resa possibile anche alla preziosa collaborazione tecnica della STAS, di Eleonora Anzini e della Tipografia Federici.
L’evento è gratuito su base volontaria di offerta.
Per ulteriori informazioni: 0744.285946. Prenotazione cena 349.9359222 - Facebook: @ROCKTHEQUAKE

Programma della manifestazione