Terni è con l'Ecuador: una giornata di solidarietà dopo il terremoto di aprile

(Ufficio Stampa/Acot) - Una giornata dedicata alla solidarietà in favore delle famiglie colpite dal terremoto di magnitudine 7,8 gradi sulla scala Richter che lo scorso 16 aprile ha scosso l’Ecuador, il più piccolo paese del Sudamerica, lasciando numerose vittime e ingenti danni materiali. E' stata organizzata per il prossimo 15 maggio, nella Parrocchia San Giovanni Bosco a Campomaggiore dalla comunità di ecuadoriani residenti a Terni, con il patrocinio del Comune di Terni, per "stringersi alle famiglie delle vittime di questa catastrofe naturale". Gli organizzatori rivolgono un caloroso invito a partecipare a tutti i cittadini ternani. L'iniziativa è intitolata "Ecuador, Terni è con te!" e coinvolgerà i partecipanti con sport, musica e gastronomia.
Il programma prevede alle ore 9 l'inizio del torneo di calcetto con 5 squadre; alle ore 12.30 la degustazione di un piatto tipico che ha il costo simbolico di euro dieci; intorno alle ore 14 inizierà la presentazione dei gruppi folkloristici ecuadoriani, provenienti da Roma e Perugia.
L’iniziativa di solidarietà vedrà la presenza degli ambasciatori dell’Ecuador in Italia e presso la Santa Sede e di altri rappresentanti e funzionari di questo paese.
Comitato di Ecuadoriani Residenti a Terni
aiutiamoecuador@holagente.org – Tel. 338 .8583539