“Tariffe comunali, aumenti e scarsa informazione”

(Ufficio Stampa) – “I cittadini ternani riceveranno l’ennesima stangata da parte dell’amministrazione comunale che s’appresta ad approvare il nuovo regolamento tributario che riguarda Imu, Tasi e Tari”. Lo scrivono, in una loro nota, i consiglieri Federico Brizi e Stefano Fatale (FI).
“L’amministrazione comunale – continuano i due consiglieri d’opposizione - ha confermato il massimo delle aliquote per addizionale Irpef, Tosap e pubbliche affissioni; avrebbe potuto rimodulare le tariffe, tenendo conto della situazione della città e della crisi che stiamo attraversando, ma in realtà non ha elaborato proposte alternative e continua a vessare le famiglie, già ridotte allo stremo, con l’aumento di tasse, tariffe e tributi, come ad esempio la Tari, sulla quale graverà anche l’Iva, a causa del provvedimento del Governo Renzi”.
“Peraltro – continuano Brizi e Fatale - l’amministrazione non ha fatto nulla per venire incontro alle esigenze dei cittadini sull’informazione e non ha creato appositi sportelli per cercare di aiutarli a venire a capo di questa giungla normativa che risulta di difficile interpretazione e densa di trappole, costringendoli così a rivolgersi a professionisti o patronati con ulteriori costi o disagi”.
“Noi fin d’ora annunciamo il nostro voto contrario a questa scellerata proposta e chiederemo fino all’ultimo di rivederla con proposte alternative a sostegno delle fasce più in difficoltà e con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo”.