Notizia

"Sulla sicurezza consiglio comunale con le forze dell'ordine"

Sulla sicurezza consiglio comunale con le forze dell'ordine

(ufficio stampa) – “Troppi e crescenti i fatti criminali nella nostra città. Non ultima la rissa con un giovane ternano  che sta rischiando la vita, non ultimi i furti in appartamenti, che hanno riguardato anche un ex consigliere comunale,  frequenti gli scippi nei parchi cittadini o il traffico e lo spaccio delle sostanze stupefacenti, gli atti di vandalismo come la  distruzione di una autoscuola con danni per 40 mila euro che si è verificata sabato notte. 
Scriverò – dichiara il consigliere comunale di Forza Italia Francesco Maria Ferranti -  alla presidente del consiglio comunale e al sindaco per chiedere che si discuta dell’emergenza sicurezza in un apposito consiglio comunale da tenersi invitando i rappresentanti delle istituzioni competenti la pubblica sicurezza, come la questura, i carabinieri, la prefettura, la guardia di finanzia. 
I cittadini ternani non vivono più in un clima di serenità. Credo che questa mia richiesta possa trovare riscontro positivo in tempi rapidissimi, senza polemiche, senza rispondere con quanto accadeva prima o dopo. Al di là delle auto della vigilanza privata la situazione a Terni è peggiorata. Il corpo della polizia municipale rimane sotto organico nonostante gli annunci di inizio legislatura. 
 Chiederò al sindaco Bandecchi di venire a dibattere in aula di questi temi che sono di interesse generale che debbono superare le diversità di appartenenza partitica e di farlo anche nella trasmissione televisiva di approfondimento Spazio Civico che tutti i martedì tengo in una televisione locale e che è a disposizione per affrontare un tema di grande interesse come quello della sicurezza cittadina”. 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 19/02/2024