"Sul numero legale in consiglio comunale, il capogruppo del Pd è confuso"

"Le accuse rivolte dal capogruppo del Pd Giampiero Amici - dichiarano i gruppi consiliari Lista Baldassarre e Udc - nei nostri confronti sono di una gravità inaudita.
È falso che i nostri gruppi consiliari abbiano mai, in qualunque sede, assunto, in relazione alla seduta del Consiglio Comunale del 30 Luglio 2012, un impegno politico volto a 'garantire il numero legale sui punti amministrativi […] in considerazione delle assenze dovute anche al periodo di ferie'. Addirittura all’ultima riunione dei capigruppo, cui forse il consigliere Amici si riferisce, non è potuto essere presente nessun esponente della lista Baldassarre né dell’Udc.
Le affermazioni, poi, secondo cui i Consiglieri dei nostri due gruppi avrebbero quale proprio interesse 'quello di assicurarsi con una minima presenza in aula, l’erogazione del gettone di presenza' non meritano nemmeno una smentita: i cittadini sanno bene con quale dedizione, con quale costanza e con quale attivo e propositivo impegno al servizio del bene comune abbiamo sempre partecipato, fin dall’inizio della consiliatura, ai lavori del Consiglio Comunale.
Forse il consigliere Amici è nervoso e frastornato a causa dell’ennesima figuraccia rimediata, in diretta televisiva, da un centro-sinistra che ancora una volta ha dimostrato di non essere minimamente in grado di governare la città. O forse è semplicemente confuso a causa del caldo torrido di queste ore.
In ogni caso non è certo diffondendo dichiarazioni tanto offensive nei confronti della minoranza quanto per nulla corrispondenti alla realtà che risolverà i gravissimi problemi della sua maggioranza".