"Stupore per le dichiarazioni di Afad. Continuiamo a lavorare"

"Apprendo con stupore delle dichiarazioni di Afad, del presidente Fortunati - dichiara il vicesindaco con delega al Welfare Francesca Malafoglia -  che a fronte di contatti quotidiani, partecipazioni di iniziative, momenti pubblici di confronto, non ultimo quanto avvenuto pochi giorni fa nella audizione consiliare, rilanciano posizioni che sono già state chiarite e definite. Le occasioni di confronto sono state numerose, anche grazie al lavoro della 2° Commissione consiliare, con la presenza del direttore della Asl Imolo Fiaschiani,. E' già stato possibile chiarire che l’impegno per la realizzazione dei progetti individuali non è più solo una volontà delle associazioni e un intento politico del comune di Terni, ma sta diventando un dato di fatto per un impegno concreto di Asl. Un importante lavoro di condivisione sulle politiche del lavoro è stato portato avanti, coinvolgendo la Regione Umbria, per sperimentare nuove modalità e iniziative, cosi come richiesto dalla Afad. Invito come già fatto per le vie istituzionale l’associazione Afad a prendere parte ai lavori di cooprogettazione, al pari di tutti gli altri, a partire dal 16 marzo, secondo appuntamento di progettazione condivisa sul Fondo sociale europeo. La programmazione regionale ci mette ora nelle condizioni di avere il riparto dei fondi per le zone sociali e il percorso di programmazione nazionali e regionali del Dopo di noi ci mettono nella condizioni di assumere decisioni certe, le scelte politiche d'altronde sono state assunte in più occasioni e non si torna indietro. Ora al momento di passare alla progettazione e alla realizzazione, confidiamo sul contributo di tutte le persone che hanno a cuore la piena realizzazione degli obiettivi di vita di ogni individuo. Procediamo responsabilmente sugli impegni assunti al di la delle uscite estemporanee che, pur suscitando amarezza, non possono distrarre dagli obiettivi amministrativi che ci siamo posti”.

Data aggiornamento della pagina: 10/03/2017