Stagione di prosa: al Secci l'ultimo spettacolo di ballo

(ufficio stampa) - Martedì 14 e mercoledì 15  marzo, alle 21,  al teatro Secci,  il Balletto del Sud,  presenta Le Quattro Stagioni balletto in un atto con le coreografie di Fredy Franzutti che utilizza le stagioni, intese come mutamento climatico dell'anno solare, per riflettere sulle fasi della vita dell'uomo. Per sostenere la tesi si affidano la legazione dei quadri danzati alle rime del poeta W. H. Auden, interpretate dall'attore Andrea Sirianni, e alla sua analisi della società dell'uomo comune definito “l'ignoto cittadino”. Alle note di Vivaldi si alternano, in contrasto, le a-melodie ritmate di John Cage che ci portano alle esigenze dell'uomo moderno ed alle straordinarie potenzialità espressive di questa età dell'ansia che abbiamo chiamato contemporaneità. Le scenografie sono affidate alla pittrice Isabella Ducrot, le luci a Piero Calò. Lo spettacolo, che risulta una delle produzioni più contemporanee del repertorio della compagnia, ha riscosso, fin dalle prime rappresentazioni, ottimo riscontro di pubblico e lodi dalla critici.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 presso il botteghino centrale del CAOS e on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.