Soroptimist e Comune per valorizzare Biblioluna

(ufficio stampa) - Valorizzare Biblioluna, la biblioteca di quartiere di Borgo Rivo. E’ stato firmato nei giorni scorsi il patto di collaborazione tra il Comune di Terni, e l’associazione Soroptimist International d'Italia impegnata, tra l’altro, nella promozione dei diritti umani, la promozione del potenziale delle donne, il sostegno all'avanzamento della condizione femminile.
Il patto sostiene il progetto Si va a Biblioluna volto alla valorizzazione di questo luogo di cultura, di socializzazione, formazione e punto di riferimento per i cittadini di Campitelli e per le realtà scolastiche presenti in quella zona.
Più concretamente il patto prevede lì attivazione di un percorso che, attraverso la lettura condivisa di biografie di figure femminili di particolare valore, da un lato promuova la lettura, dall’altro renda visibile la presenza delle donne, della loro soggettività e della loro sensibilità nella letteratura e nella vita. L’attuazione del patto verrà monitorata con lo strumento del laboratorio urbano, luogo di verifica e soprattutto di coprogettazione dove ogni soggetto istituzionale coinvolto e tutti i cittadini interessati potranno offrire il loro indispensabile apporto.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2018