Sicurezza: “Condivido l’analisi del Questore. I dati dicono che ci sono risultati"

(ufficio stampa) - "I dati sui reati resi noti ieri dal questore Belfiore - dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo -  rendono evidente come il lavoro congiunto ed incessante tra istituzioni, Forze dell’ordine e cittadini per innalzare il livello di sicurezza nella nostra città e complessivamente nel nostro territorio stia dando buoni frutti. Per il terzo anno consecutivo emerge un calo dei reati, con in testa quello dei furti in abitazione, un aumento delle espulsioni e dei fogli di via obbligatori che testimoniano la validità di un controllo attento e capillare del territorio e della sicurezza integrata come strumento sia preventivo che repressivo. Non dobbiamo abbassare la guardia, consapevoli che comunque si sono verificati efferati fatti di sangue che hanno turbato profondamente la nostra comunità. Continueremo perciò con costanza e decisione a dare concretezza alle misure previste nel Patto per Terni sicura nella consapevolezza che la sicurezza è questione primaria nella vita dei cittadini.
Voglio ringraziare la Prefettura per la preziosa funzione di coordinamento ed indirizzo che assolve, le Forze dell’Ordine, della Polizia, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Forestale, per la competenza e la passione con cui esercitano la loro delicata e fondamentale funzione. Voglio ringraziare il Corpo di Polizia Municipale che con sacrificio e dedizione  si impegna  in un lavoro quotidiano per assicurare maggiore vivibilità e tranquillità alla città nel suo complesso".