Scopri l'Europa nella tua regione

(Ufficio Stampa/Acot) - “Europe in my region" è il titolo dell'iniziativa che si svolge ogni anno nel mese di maggio in tutta Europa: si tratta di una campagna della Commissione Europea che prevede una giornata a “porte aperte” per sensibilizzare maggiormente i cittadini sull'impatto che hanno i fondi strutturali direttamente sul territorio.
Quest'anno in Umbria il 5 maggio - dalle 9 alle 17 - sarà possibile visitare il Complesso Monumentale di San Domenico di Narni, ristrutturato nell'ambito del programma operativo FESR 2007 – 2013. L'iniziativa è organizzata, nell'ambito della Festa d'Europa, in collaborazione tra Regione Umbria, Comune di Terni – Ufficio Europe Direct e Comune di Narni ed è rivolta a tutti i cittadini e agli studenti delle scuole primarie e secondarie.
Verrà consegnato ed esposto del materiale informativo sull'Unione Europea e sull’Auditorium, approfondendo sia aspetti storico – architettonici, sia dettagli sui fondi europei utilizzati per il restauro dell’opera.
Gli studenti ed i visitatori più giovani verranno coinvolti in altre attività ludico – formative quali un concorso fotografico che darà diritto ad un viaggio a Bruxelles, una caccia al tesoro con la possibilità poi di partecipare ad una competizione della Commissione che mette in palio un viaggio in una capitale europea ed altre attività sui social media.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 04/05/2017