Sciopero del 4 novembre: in Comune garantiti i servizi essenziali

(Ufficio stampa/Acot) - In ottemperanza alle normative che regolano il diritto allo sciopero, la direzione personale organizzazione - ufficio relazioni sindacali del Comune di Terni rende noto che la CUB e USI - AIT hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private per l’intera giornata del 4 novembre. Nella giornata di sciopero, da parte del Comune di Terni, verranno assicurati i servizi essenziali da una ridotta aliquota di personale in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 44 del 12.1.1995, integrata con l’accordo del 31/10/2000, di recepimento dell’intesa tra l’Amministrazione comunale e le Organizzazioni sindacali di categoria per garantire i servizi pubblici essenziali in caso di sciopero. Più in dettaglio verranno impiegate le unità sotto elencate: Polizia municipale 4 unità servizio di centrale operativa, 4 unità addetti rilevamento incidenti stradali, 4 unità servizio pattuglia e disposizione Polizia Giudiziaria, 2 unità coordinamento; ufficio decessi, 1 unità; protezione civile 3 unità; cimiteri comunali, 4 unità al cimitero di Terni, 1 unità ai cimiteri periferici; biblioteca comunale 5 unità.