Riqualificazione cimiteri storici: ancora posti disponibili

(ufficio stampa) -  Il progetto di riqualificazione dei cimiteri storici, portato avanti dall'Amministrazione comunale e da Terni Reti, ha individuato nuove disponibilità per le sepolture. Un progetto che  ha due obiettivi: la riqualificazione delle sezioni  monumentali del cimitero centrale e dei cimiteri minori e limitare  l'espansione territoriale.

Il primo step è iniziato a maggio 2023, ha interessato la sezione 2 del Cimitero di Terni, la maggior parte dei manufatti è stata assegnata,  rimangono ancora disponibili circa 40 manufatti a pozzo con una capienza da due/quattro posti.
Il prossimo step interesserà la sezione 1 del Cimitero di Terni, i cimiteri di Papigno, Rocca San Zenone, Torre Orsina e Porzano; si tratta anche in questo caso di manufatti a pozzo, alcuni dei quali di pregio, con una capienza di 2/8 posti.

Per poter aver diritto alle concessioni dei manufatti retrocessi, gli interessati devono fare istanza e mettersi in graduatoria.
Per  i moduli dell'istanza, le informazioni ed i chiarimenti i contatti sono 3279914937, cimiteri@ternireti.it; oppure direttamente in ufficio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 16,30,  Piazzale di Montelungo 2,  primo piano (palazzina a sinistra dell'ingresso principale del Cimitero di Terni).

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 15/01/2024