Rete scolastica, la Commissione chiede il coinvolgimento del Consiglio

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – La seconda commissione consiliare ha dato il via ad una verifica sulla razionalizzazione della rete scolastica del territorio, a partire dai recenti sviluppi e dall’atto d’indirizzo approvato dal consiglio comunale lo scorso 16 luglio.
Sulla base della prima parte del dibattito e degli elementi raccolti, il presidente della commissione Sandro Piccinini  ha inviato una lettera al sindaco Di Girolamo, all’assessore comunale alla scuola Simone Guerra e al presidente della Provincia Polli per invitarli “a fornire informazioni su come intendano procedere sulla materia e in che tempi”. “La seconda commissione – si legge ancora nella lettera – auspica che, nel frattempo gli Enti preposti non assumano decisioni, per consentire al consiglio comunale di Terni di fornire un ulteriore contributo su una tematica di grande rilevanza per il nostro territorio”.
La Commissione si richiama infine alle linee e al dispositivo dell’atto d’indirizzo sulla rete scolastica e gli accorpamenti degli istituti scolastici della Provincia di Terni approvato lo scorso 16 luglio.