Notizia

Regolamento Ers, Cecconi soddisfatto per il criterio dei dieci anni

(Ufficio Stampa/Acot) – “Soddisfazione per il voto da parte della seconda commissione sull’emendamento che reintroduce come elemento premiale per l’assegnazione di alloggi Ers (edilizia residenziale sociale) anche quello sui dieci anni di residenza nel Comune, è stata espressa in una nota dal presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, Marco Cecconi.
“Si tratta – sottolinea Cecconi – di un ulteriore elemento che si aggiunge agli altri già considerati dal bando, assegnando un punteggio specifico. In precedenza veniva considerato sufficiente per acquisire anche questa premialità, un periodo di soli tre anni”.
“Riteniamo – continua il consigliere d’opposizione - che questa decisione possa risultare premiante per i cittadini che stabilmente risiedono nel Comune di Terni da diversi anni e che quindi – più di altri e prima di altri – hanno subito i drammatici contraccolpi della crisi che sta attanagliando la nostra città”.
“L’utilizzo di questo parametro, insieme a tutti gli altri già previsti dal regolamento – conclude Cecconi – aiuterà dunque le fasce più deboli della città nell’ottenimento di uno dei beni primari, qual è la casa di abitazione”.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017