Notizia

Referendum 4 dicembre 2016: rinnovo tessere elettorali

Domenica 4 dicembre 2016 gli elettori sono chiamati alle urne per votare sulla legge di modifica della Costituzione italiana. Per esercitare tale diritto, ogni elettore dovrà recarsi presso il seggio della sezione elettorale nelle cui liste è iscritto, munito di un documento di riconoscimento valido e della tessera elettorale in possesso e già utilizzata in occasione di precedenti consultazioni, purché vi siano ancora disponibili spazi per l’apposizione del timbro di sezione da parte di uno degli scrutatori del seggio. In caso contrario l’elettore, prima di recarsi al seggio, dovrà richiedere all’Ufficio elettorale una nuova tessera.
Per ottenere la nuova tessera, l’elettore dovrà esibire all’impiegato dell’Ufficio elettorale la vecchia tessera per dimostrare l’esaurimento dei 18 spazi previsti per la vidimazione e un documento di riconoscimento. La tessera può essere rilasciata anche per i familiari conviventi, purché il richiedente presenti apposita delega a firma del titolare della tessera scaduta, che dovrà anche essere esibita, oltre ad un documento di riconoscimento della persona che ha firmato la predetta delega.
L’ufficio elettorale sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì: la mattina dalle ore 9,00 alle 12,30 e il martedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,00.

Delega per il ritiro della tessera elettorale

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017