Referendum 2016, tessere elettorali e sezioni: tutte le informazioni on line

(Ufficio Stampa/Acot) – In occasione del referendum del 17 aprile l’ufficio elettorale del Comune di Terni, in corso del Popolo 30 (nuovo palazzo comunale) resterà aperto venerdì 15 aprile e sabato 16 aprile dalle 9 alle 18 e nel giorno della votazione, domenica 17 aprile, dalle 7 alle 23, per rilasciare le tessere elettorali non consegnate e i duplicati in caso di smarrimento o deterioramento dell’originale. In quest’ultimo caso (deterioramento o smarrimento), il duplicato sarà rilasciato dall’Ufficio Elettorale comunale a seguito di una dichiarazione dell’interessato; invece, in caso di furto della tessera, prima di inoltrare la domanda di duplicato, occorre presentare denuncia ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza che poi dovrà essere allegata alla richiesta del duplicato. Nella giornata di sabato 16 aprile dalle 9 alle 18 e nella giornata di domenica dalle 7 alle 23, sarà aperto anche l’ufficio anagrafe unicamente per il rilascio della carta d’identità.
Tutte le altre informazioni sulle modalità di voto nel territorio comunale possono essere lette e scaricate in una sezione del sito web del Comune di Terni Speciale Elezioni.
All’interno di Speciale Elezioni si possono trovare, in particolare, le informazioni sull’elenco delle sezioni elettorali secondo la sede, sulle sezioni per gli elettori non deambulanti, sugli elettori impossibilitati ad esprimere il voto personalmente.