Referendum 2016, insediati tutti e 129 i seggi comunali

(ufficio stampa) - Regolarmente insediati i 129 seggi del Comune di Terni che domani ospiteranno le operazioni di voto per il Referendum del 17 aprile. I seggi saranno aperti dalle 7 del mattino alle 23. Il Comune di Terni si è attivato per la raccolta dei dati elettorali, che avverrà dalle 23 fino al termine delle operazioni di scrutino. Oggi pomeriggio, intanto, alle 16, è già entrato in funzione il centro di raccolta dati comunali che ha iniziato la sua attività con l'insediamento delle sezioni elettorali. Il centro di raccolta è a cura delle direzioni Ict e degli affari generali, è composto da 6 postazioni telematiche con doppio operatore, da una postazione centrale per le emergenze e il supporto ai collegatori comunali (coloro che sono deputati alla raccolta dei dati nelle sezioni e alla trasmissione in Comune), da una postazione di elaborazione che elabora i dati dei 129 seggi comunali e li trasmette alla prefettura. Da questa mattina alle 8.30 è attivo l'ufficio elettorale della direzione affari istituzionali del  Comune che cura tutti gli aspetti normativi per la partecipazione al voto. L'ufficio domani sarà aperto dalle 7 alle 23 anche per quanto riguarda i duplicati delle tessere elettorali, per il rilascio delle carte di indentità e consentire l'esercizio al voto ai ricoverati nelle case di cura o ospedali, ai detenuti che ne hanno diritto.