Problemi per i kit della differenziata? Un’interrogazione di Piccinini, Orsini e Bartolini

(Ufficio Stampa/Acot) – Una serie di questioni legate a possibili problemi nella consegna dei kit porta a porta per la raccolta differenziata, vengono poste al sindaco e alla giunta in un’interrogazione depositata oggi dai consiglieri Sandro Piccinini, Valdimiro Orsini e Renato Bartolini del Partito Democratico.
Nell’interrogazione si sottolinea tra l’altro che la Gsa (gestione Servizi Ambientali) "sembra aver vinto la gara per il servizio a Terni (consegna kit mastelle e kit bidoni) con un ribasso del 56%, a fronte del 17% e 13% offerto dagli altri partecipanti". “Nei giorni scorsi – scrivono gli interroganti – è stata pubblicata la notizia che i lavoratori di Gsa di Perugia hanno organizzato iniziative di protesta per il mancato pagamento degli stipendi, in riferimento alla distribuzione dei kit nel Comune di Narni”.
Per questo Piccinini, Orsini e Bartolini chiedono al sindaco e alla giunta di sapere come si intende organizzare il servizio di distribuzione su Terni, se si ritiene che la situazione verificatasi per Narni possa pregiudicare anche il servizio su Terni e “se nell’esperimento delle future gare di affidamento si intenda proseguire inserendo il criterio del massimo ribasso, anche a fronte di evidenti disagi nella successiva fase di erogazione del servizio”.