Prezzi in città, anche in ottobre inflazione negativa

(Ufficio Stampa/Acot) - Come di consueto la Commissione comunale prezzi si è riunita per esaminare i dati del mese che si è appena concluso e stamattina i Servizi Statistici del Comune hanno diffuso il comunicato sull'andamento dei prezzi in città relativo al mese di ottobre.
Anche nel mese che si sta chiudendo - si legge nel comunicato - l'inflazione resta sotto lo zero e pari a Terni a -0,1%, in linea con l’andamento nazionale. "In aumento il prezzo dei carburanti e del gasolio da riscaldamento, mentre diminuisce il costo dell’energia elettrica". In città risultano ritoccati in rialzo i listini di pizzerie e ristoranti.
Con la seduta odierna si è concluso il periodo di validità biennale dell’attuale Commissione Prezzi che verrà rinnovata a partire dalla fine di novembre. I Servizi Statistici ringraziano i partecipanti designati da CCIAA, Direzione territoriale del Lavoro, organizzazioni sindacali, Confederazione Italiana Agricoltori, Confartigianato, CNA e Confcommercio "per la preziosa collaborazione senza la quale non avremmo avuto l’opportunità di diffondere il dato dell’inflazione locale che è uno degli indicatori fondamentali per monitorare la situazione economica della città".