Polizia Municipale, controlli in centro alla vigilia di Ognissanti

(Ufficio Stampa/Acot) – Polizia Municipale in attività per Ognissanti e per la commemorazione dei defunti. In particolare, nella notte tra sabato e domenica, vigilia di Ognissanti, erano in servizio tre pattuglie (Nucleo Radiomobile, Pronto Intervento incidenti stradali e Polizia Commerciale), con  gli agenti del Gruppo Operativo della Polizia Commerciale che hanno comminato due sanzioni amministrative ad altrettanti locali del centro: la prima ad un esercizio di vicinato di via Roma, dove il titolare stava vendendo una bevanda alcolica dopo l'orario consentito e la seconda ad un bar del centro per aver violato (alle ore 1.40) l'ordinanza sindacale che vieta la diffusione di musica oltre le ore 24. Sono stati eseguiti anche diversi altri controlli che hanno evidenziato una situazione nella maggior parte dei casi nella norma.
Sempre nel fine settimana, ma nelle ore diurne, la Polizia Municipale ha provveduto a sequestrare 36 sacchi di castagne vendute abusivamente su area pubblica, nella zona di Collescipoli.
In occasione di Ognissanti e dell'afflusso di cittadini al cimitero centrale e ai sette cimiteri delle frazioni, la Polizia Municipale ha assicurato un servizio continuativo con 54 agenti che si sono alternati durante la giornata.