"Pietro Valdina ha scritto pagine della sanità nazionale"

(ufficio stampa) – Venerdì dalle 12 alle 15 sarà allestita in comune, a Palazzo Spada,  la camera ardente di Pietro Valdina. Camera ardente che precederà i funerali nella chiesa di San Francesco.   “Abbiamo voluto – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – rendere il dovuto omaggio a un medico che ha scritto pagine importanti per la sanità regionale e nazionale e che ha dato lustro alla nostra città. L’apporto del dottor Valdina a modelli che poi sono stati ritenuti validi per il Paese è una cosa che ha valorizzato le esperienze locali che sono maturate nell’assistenza agli anziani, in particolare nell’assistenza domiciliare, e che sono il frutto di un impegno e di un sistema sanitario all'avanguardia. Pietro Valdina è stato un professionista qualificato che, in qualità di responsabile del Centro Geriatrico Le Grazie, ha anticipato e suggerito diversi temi della riforma sanitaria nazionale del ’78. E’ stato punto di riferimento per più di una generazione di operatori della sanità, per la sua competenza, per la sua lungimiranza, per la centralità degli aspetti umani nelle cure mediche. La vicinanza mia, dell’Amministrazione Comunale e della città alla sua famiglia e a quanti lo hanno stimato ed amato”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 22/06/2017