Piediluco e Marmore ripulite: la soddisfazione di Piccinini

(Ufficio Stampa/Acot) – “Dopo molti anni a Piediluco e nella zona del campo sportivo di Marmore sono stati realizzati interventi di pulizia, manutenzione e cura del verde, comprese alcune potature, che hanno restituito a questi luoghi straordinari dignità, decoro e bellezza”. Lo scrive in una propria nota il consigliere comunale del gruppo del Pd Sandro Piccinini. “Gli interventi, molto apprezzati dalla comunità locale  – continua Piccinini – sono stati eseguiti dall’Agenzia Forestale (Afor) su mandato dell’amministrazione comunale, hanno riguardato anche aree non manutenute da diversi anni”.
“In occasione delle gare nazionali ed internazionali di canottaggio e dell’arrivo della stagione primaverile, altri interventi di potatura e di manutenzione del verde sono stati portati a termine all’interno del centro nautico “Paolo D’Aloja”, che si è così presentato agli ospiti, agli appassionati di canottaggio, ai turisti e agli atleti nelle migliori condizioni”. Molto ben eseguiti, secondo Piccinini, anche gli interventi nelle aree verdi all’interno del centro abitato: la zona di via Noceta, la zona degli impianti sportivi, piazza della Resistenza, il cortile della scuola media, il parcheggio di Ponticelli, i bordi stradali, l’area del campo di calcio di Marmore con il rifacimento della staccionate e la sistemazione del fondo stradale in terra battuta”. “Un ringraziamento particolare – sottolinea Piccinini – va al personale dell’Agenzia Forestale, ai tecnici del Comune, all’assessore comunale  al verde pubblico, per aver individuato un percorso che finalmente dà la giusta considerazione ad un territorio a forte vocazione turistica, strategico per il nostro Comune".
"Ora - conclude Piccinini - occorre proseguire con le manutenzioni anche nelle aree private, negli orti vicino al lago. Se necessario vanno predisposte ordinanze e provvedimenti affinché queste aree vengano ripulite e mantenute in maniera decorosa. Deve anche essere riproposta l'ordinanza per i frontisti affinché intervengano rapidamente nelle aree di proprietà e lungo le strade comunali".