In piazza della Repubblica la pallavolo si fa seduta

(ufficio stampa) - E' stata presentata questa mattina, con una conferenza stampa in biblioteca, la manifestazione internazionale Italia Cina sitting volley femminile, specialità sportiva che prenderà parte anche alle paralimpiadi di Rio 2016. A Terni, in piazza della Repubblica, alle 18,30 di martedì 28 giugno, disputeranno una gara le nazionali italiana e cinese, considerate due delle formazioni più forti della specialità. Le due nazionali il giorno successivo saranno a Santa Maria degli Angeli, nell'ambito di un tour di promozione di questa disciplina e di sensibilizzazione sul ruolo sociale delle sport. Le due nazionali saranno present a Ternii complessivamente tre giorni, disputando anche due allenamenti congiunti nella struttura sportiva di via di Vittorio. Alla gara di Terni assisteranno numerosi atleti giovanili della Federazione italiana Pallavolo. L'iniziativa promosso dalla Fipav, il Coni, l'Inail, il comune di Terni, la regione dell'Umbria, l'associazione la Pagina, è stata presentata da Moreno Rosati vicepresidente regionale del Coni, da Fabio Paparelli vicepresidente della giunta regionale, da Stefano De Santis delegato Cip Terni, Giuseppe Lomurno presidente regionale Fipav, Benito Montesi coordinatore sportivo, Giampiero Raspetti dell'associazione la Pagina.