Notizia

"Permessi Ztl, nessuna penalizzazione al mondo del lavoro"

Permessi Ztl, nessuna penalizzazione al mondo del lavoroIl vicesindaco Riccardo Corridore

TERNI - "Su quanto sta facendo l'amministrazione Bandecchi in tema di Ztl, di accessi e di permessi - dichiara il vicesindaco con delega alla comunicazione Riccardo Corridore - Confartigianato ha colto il senso del nostro intervento. Per troppi anni la politica non ha saputo amministrare difendendo ad oltranza una Ztl ferrea negli orari ma non nei permessi, oltre 23 mila, un assurdo.
Noi abbiamo messo mano agli orari e ai permessi in un' ottica di governo che affronta i problemi e non li evita per cercare qualche facile consenso. 
Giustissimo non penalizzare il mondo del lavoro e in particolare quello artigiano che garantisce servizi indispensabili a tutta la cittadinanza, anche ai residenti del centro. 
Le questioni poste da Confartigianato le stiamo valutando con grande attenzione. 
Posso dire fin da subito che l' orientamento è di accogliere le richieste di deroga avanzate formalmente dalle imprese. Per la vettura sostitutiva basterà invece una semplice mail a Terni Reti. 
Lo spirito della riforma è che comunque chi deve entrare per garantire servizi, privati o pubblici che siano, deve averne diritto. Rammento, come già fatto dall' assessore Iapadre, che è stata istituita una apposita commissione per valutare le richieste che non trovano risposta automatica dal nuovo regolamento. 
Per quanto riguarda i nuovi costi del permesso è vero c'è stato un adeguamento che però si rifà a parametri adottati da città delle dimensioni di Terni. Posso assicurare che parte dei proventi andranno per la sicurezza stradale, ad iniziare dallo stato della rete viaria delle zone artigianali che al momento, per il  cattivo stato di manutenzione, crea danni proprio ai mezzi degli artigiani".
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/12/2023